Non so da dove iniziare, forse sono matto o forse malato ma più le cose accadono e più mi sembra che sia il momento di investire. Di avere fiducia. Di risparmiare e di avventurarsi.
Finiti i tempi della grande truffa, degli occhi chiusi di fronte al disastro ecologico, della finanza creativa, dell'arricchimento degli esercenti al cambio di mille lire ad un euro e dell'infinito aumento di consumo del petrolio; i nostri stili di vita possono solo migliorare (non aumentare, migliorare) e l'economia reale alla fine non potrà che trarne giovamento.
La ricetta per la felicità? Stringere i denti e cercare le spese inutili da tagliare, finalizzare meglio le spese e gli sforzi, essere ottimisti e pensare al futuro. In famiglia, sostituire tutte le lampadine con lampadine a risparmio, fare una attenta raccolta differenziata, comprare frutta e verdura con meno confezioni possibili, ridurre l'uso dell'automobile all'indispensabile, stare con i figli e con gli amici invece che guardare la tv, abbassare il riscaldamento e pensare ad un caldo maglione invece che al capo di moda.
Sì, sono matto.
~
giovedì, novembre 27, 2008
E' arrivato il momento della fiducia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma neanche tanto.
gatta susanna
non direi matto ma...solo. Dovrebbe essere diffusa la tua pazzia, dovrebbe diffondersi come un'epidemia per portare i cambiamenti desiderati. Siamo in pochi ma credo che toccherà fare di necessità virtù e le file s'ingrosseranno. ciao A
Posta un commento