sabato, luglio 23, 2011
Dove vanno i soldi della pubblicità di ENEL ed ENI
Stavo gettando l'inserto economia del Corriere 4/7/2011 quando mi è caduto l'occhio sulla tabellina che vedete sopra.
Eni (ex Ente Nazionale Idrocarburi) e l'Enel (ex Ente Nazionale per l'Energia ELettrica) sono società a partecipazione pubblica, sostanzialmente controllate dallo stato che dispone di quote attorno al 30%.
Dalla tabellina si evince che negli ultimi 4 anni le due società hanno investito da 80 fino a quasi 100 M€ l'anno in comunicazione/pubblicità (l'anno in corso è fotografato fino ad aprile).
Guardate un po' chi è salito negli investimenti pubblicitari negli ultimi due anni?
Mediaset, ovviamente. E chi è sceso? Rai e stampa, neanche a dirlo.
E chi è al governo?
Considerate anche che l'ENI ha appena rinnovato le cariche nel consiglio di amministrazione e che si dice (in un articolo nella stessa pagina) che la nomina sia stata particolarmente sofferta.
Lascio all'attento lettore eventuali considerazioni.
~
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento